LA SCUOLA DELL’INFANZIA IN QUESTO ANNO SCOLASTICO PROPONE AI BAMBINI DELL’ULTIMO ANNO UN’INIZIATIVA PROMOSSA

DAGLI EDITORI E DALLE LIBRERIE PER SENSIBILIZZARE I PIÙ PICCOLI  ALLA LETTURA.

Se vuoi saperne di più clicca qui: https://www.ioleggoperche.it

I LIBRI SONO ALI CHE AIUTANO A VOLARE!

La Scuola dell’Infanzia si è gemellata con la “Libreria Bacco” di Raffa di Puegnago del Garda per il progetto #ioleggoperchè. Se volete condividere cliccate l’evento su Facebook

Come Scuola riteniamo che la lettura sia importante fin dai primi anni di vita perché:
– è un momento piacevole per chi legge e per chi ascolta;
– aumenta il tempo di attenzione e lo sviluppo del linguaggio;
– accresce il desiderio di imparare a leggere;
– sviluppa la dimensione fantastica;
– permette di riconoscere e esprimere emozioni: consola, rassicura, rinforza.

Il progetto è suddivido in due momenti:
– Il primo incontro si terrà Martedì 22 Ottobre, i bambini saranno accompagnati dalle insegnanti presso la Libreria Bacco e un’esperta di lettura infantile sensibilizzerà i bambini al piacere della lettura.
– Il secondo incontro 27 OTTOBRE ORE 15,30  consiste nella possibilità alle famiglie di recarsi in Libreria e comprare un libro a piacere che sarà poi devoluto alla scuola, inoltre gli Editori che aderiscono all’iniziativa doneranno alla nostra scuola libri di letteratura per l’infanzia.

#IOLEGGOPERCHE’

ASPETTIAMO TUTTI I GENITORI